Home
 
Dove siamo
 
Servizi
 
Tariffe
 
Vendite e affitti
 
Programmazione
 
Foto
  Gazzettino
 
 
Berceto
 
Natura e dintorni
 
Meteo
 
Contatti e link
LA DOLOROSA

Questa manifestazione che definiremmo “d’altri tempi” (gara non competitiva), si svolge nel periodo invernale lungo la strada statale 62 della Cisa (parallelamente alla Via Francigena) da Fornovo a Berceto in provincia di Parma, e come ogni anno prevede 3 distinti traguardi: a Boschi di Bardone (per il tratto breve di 8.7 Km), a Cassio (per il tratto medio di 17.8 Km) ed a Berceto – Camping I Pianelli (per il tratto completo, destinato ai concorrenti più esperti e resistenti, di 28.7 Km).

La Dolorosa 5 edizione 13-01-2013 Berceto (23)

Fra un traguardo e l’altro vengono allestite dagli organizzatori varie postazioni di ristoro e lungo tutto il percorso viene assicurato un servizio di assistenza ai partecipanti

 

Per eventuali info organizzative dovete tenere visitata la sezione “programmazione” del nostro sito

 

Riepilogando:

Come è ormai noto, la manifestazione podistica, diversamente da molte altre non competitive, si svolge su un percorso in linea e, pertanto, prevedendo una unica partenza, ma arrivi diversificati, comporta una organizzazione abbastanza complessa, resa ancora più difficile dalla impossibilità di una attendibile previsione del numero dei partecipanti, fattori ai quali deve necessariamente aggiungersi l’ulteriore problema dovuto alle potenziali avversità delle condizioni atmosferiche.
Pertanto, ancora prima di dare le indicazioni di carattere organizzativo che riteniamo indispensabili per la buona riuscita della manifestazione sportiva, preghiamo tutti i partecipanti di rendersi il più possibile autonomi per gli spostamenti di fine gara.
L’organizzazione da parte sua, ed a titolo gratuito, metterà a disposizione un pullman che provvederà a trasportare al campeggio “I Pianelli”, per la spaghettata di fine manifestazione, i partecipanti che decideranno di fermarsi ai traguardi intermedi e, da questo luogo, a Fornovo (piazzale antistante il Municipio).

PERCORSO


Il percorso si sviluppa su una distanza di circa 29 chilometri sulla statale della Cisa, intermediati da arrivi previsti dopo circa 9 e 19 chilometri, rispettivamente a Boschi di Bardone e Cassio (Ostello),con traguardo finale presso il Campeggio “I Pianelli” di Berceto.Sono inoltre previsti alcuni punti di ristoro.
ISCRIZIONE – COSTO (visitare la sezione “programmazione” nel sito in concomitanza della manifestazione)
Nel prezzo dell’iscrizione è compresa la spaghettata finale. A tutti i partecipanti verrà consegnato, all’atto dell’iscrizione, un gadget ricordo

All’atto dell’iscrizione verranno consegnati:
• Gadget della Manifestazione
• Buono Pasto
Il Comune di Fornovo di Taro ha messo a disposizione una palestra allo scopo di consentire ai partecipanti di cambiarsi
È previsto un servizio di trasporto borse da Fornovo a: Boschi di Bardone – Cassio (Ostello) –Berceto (Campeggio I PIANELLI). Pertanto tutti i partecipanti potranno consegnare la propria borsa e trovarla al punto di arrivo previsto che, ovviamente, dovrà essere comunicato all’atto dell’iscrizione.
Per i restanti che non consegneranno borse, si consiglia ugualmente di comunicare la propriadistanza di corsa, al fine di poter organizzare il loro trasporto al Camping “I Pianelli. È opportuno rappresentare che, dopo la partenza, non dovranno rimanere Borse o altrioggetti all’interno della palestra in quanto i locali verrano chiusi e l’organizzazione si sposterà in Campeggio.
A causa della complessa logistica della manifestazione è previsto, a titolo gratuito, un servizio ditrasporto dei partecipanti dai traguardi intermedi, eventualmente prescelti (Boschi di Bardone e Cassio), al traguardo finale (campeggio “I Pianelli”).
È garantita una sola partenza, pertanto il pullman partirà da Boschi di Bardone un’ora dopo lapartenza effettiva della manifestazione da Fornovo e partirà da Cassio due ore dopo la partenzaeffettiva da Fornovo. Nell’attesa i partecipanti potranno usufruire del pullman stesso a Boschi diBardone e dell’Ostello a Cassio.
È altresì garantito il rientro dei partecipanti dal campeggio “I Pianelli” a Fornovo. Non potendo prevedere il numero dei partecipanti, a pulman pieno, è prevista la possibilità di più corse, adistanza di un’ora l’una dall’altra. Nel frattempo i partecipanti potranno usufruire dei servizi del campeggio.
Eventuali ulteriori esigenze, nonché tutte le informazioni ritenute necessarie, dovranno essere rappresentate ai relativi indirizzi:
• alla direzione del Campeggio “I Pianelli” al nr. 0525664521
oppure ad Armando al nr. 3924528517;
• da subito all’indirizzo mail: la dolorosa.camping.pianelli@gmail.com • verbalmente all’atto dell’iscrizione
Per il servizio navetta è gradita una comunicazione di prenotazione allo scopo di garantire una maggiore efficienza nella pianificazione dei rientri a Fornovo da effettuare




Turismo Sportivo S.Ca.R.L. Via Nazionale, 146 43042 BERCETO (PR) P.IVA: 00520660341 Cod.Fisc. 80003330349 Tel: 0525/64521 Fax: 0525/629014 www.campingipianelli.it e-mail: info@campingipianelli.it